Ultima modifica: 8 aprile 2019
IC Romeo Cammisa > Circolari > Comunicazione N. 132: Manifestazione “Gioco, ma non per gioco” – III edizione

Comunicazione N. 132: Manifestazione “Gioco, ma non per gioco” – III edizione

Come deliberato dal Collegio dei Docenti e dal Consiglio d’Istituto, l’IC Romeo– Cammisa, in collaborazione con le Associazioni sportive “SORRISO AZZURRO” e “HINNA ATLETICA”, la Rete di scopo delle scuole di Sant’Antimo e Casandrino “ReteCASA”, e con il patrocinio del COMUNE DI SANT’ANTIMO ha organizzato la terza edizione della manifestazione GIOCO, MA NON PER GIOCO in ricordo del Maestro NICOLA NOVIELLO. Lo scopo, nello spirito del Maestro Nicola Noviello, è quello di promuovere l’incontro e l’amicizia tra ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado del territorio a nord di Napoli.

Quest’anno la manifestazione è inclusa nel progetto sperimentale “Special… insieme”, con la presenza di alunni D.A., in ciascuna squadra partecipante,

Quest’anno tutte le attività si effettueranno presso il nuovo Palazzetto del Comune “Città dello Sport Nicola Romeo” e la manifestazione “Gioco, ma non per gioco” costituirà l’evento che inaugurerà la struttura.

La manifestazione si effettuerà dal 27 maggio al 1 giugno 2019, secondo il calendario sotto riportato e sarà aperta da una grande festa il giorno 27 maggio. In quella data alle ore 9.00, il Sindaco sul campo sportivo inaugurerà la nuova struttura e darà avvio alle attività con la Partita del cuore, una partita di calcio tra squadre dilettantistiche. La partita sarà occasione per raccogliere fondi volontari per garantire la partecipazione alle attività previste nel progetto “Special…Insieme”. Alla partita saranno invitati alunni, genitori e cittadini santantimesi.

Dal 28 maggio inizieranno le attività sportive di seguito indicate:

  • MINIBASKET E BASKET: 28 e 29 maggio 2019 dalle ore 14,30;
  • CALCIO A 5: 29 e 30 maggio 2019 dalle ore 9,00;
  • VOLLEY e MINIVOLLEY: 30 maggio 2019 dalle ore 14,30;
  • ATLETICA LEGGERA: 31 maggio 2019 dalle ore 9,00 presso la pista del campo sportivo;
  • SCACCHI: 31 maggio 2019 dalle ore 9,00 presso l’Auditorium dell’IC Romeo – Cammisa in via S. Di Giacomo, 3;
  • PASSEGGIATA PER LE STRADE DI SANT’ANTIMO: 1 giugno 2019 dalle ore 9,00 con partenza dallo spazio antistante la villa comunale “Diego Del Rio” e arrivo in Piazza della Repubblica.

Partecipano alla manifestazione tutte le scuole di Sant’Antimo, di Grumo Nevano, Casandrino, Arzano, Casoria, Melito, Qualiano, Sant’Arpino, Aversa.

La manifestazione si concluderà al termine della Passeggiata il 1 giugno in Piazza della Repubblica.

Sicuro della collaborazione di tutti per la buona riuscita della manifestazione, si coglie l’occasione per porgere distinti saluti.

 

Allegato: Comunicazione Interna n. 132 – Gioco ma non per gioco III ed